Il mondo parla di noi

UM RENEGADE COMMANDO CLASSIC

Da ragazzi si sogna tanto, anche a occhi aperti, ma spesso parlando di due ruote ci si scontra con i limiti imposti dall’età. Gli stessi limiti li incontra chi ha conseguito la patente B e vorrebbe spostarsi rapidamente in moto senza dover fare una patente specifica. C’è chi a 16 anni vuole la naked, chi la sportiva, chi il motard… ma c’è anche qualcuno che fin da bambino è innamorato delle custom e per questa nicchia di appassionati la scelta della moto è ancora più complicata perché i marchi storici, a cominciare da Harley-Davidson per finire con quelli giapponesi, non hanno di fatto moto. Da qualche tempo però sono disponibili anche in Italia i modelli dell’americana UM e noi abbiamo provato a fondo la Renegade Commando in versione Classic. Una 125 in perfetto stile custom che a dispetto dei pochi cavalli (12 per la precisione) si è rivelata divertente da guidare in virtù di una grande maneggevolezza e di un buon confort. Ovviamente sempre tenendo presente che stiamo parlando di una motore 4T di soli 124,6 cc.

Nato a Miami, Florida, negli anni 2000, il marchio UM Motorcycles è di recente approdato in Italia ed è pronto a far parlare di sé con una gamma moto 125 di sicuro interesse per le nuove generazioni. Tra i modelli più innovativi c’è la Renegade Commando Classic, che per la stagione 2019 guadagna la livrea total Black. Il design curato, dai chiari richiami allo stile proprio delle custom americane…

Il marchio statunitense UM Motorcycles sarà presente ad Eicma 2018 con lo stand UM Italia, portando in anteprima assoluta la nuova Renegade Commando Classic, disponibile non solo nella tint Brown ma anche nel nuovissimo total black. La nuova custom pensata per i giovani motociclisti che vogliono muovere i primi passi sulle due ruote, sarà esposta presso il padiglione 22, allo stand n. S24.